In questa sezione Vi proponiamo alcuni esempi di interventi eseguiti su tetto, seguendo i vari prcessi dall'inizio alla fine
CANTIERE SELVAZZANO
Messa in sicurezza del cantiere, scopertura e smaltimento vecchie tegole, coibentazione composta dalla posa da un manto di barriera a vapore, pannello in poliuretano da 12 cm il tutto rivestito da una guaina ardesiata. Installata nuova lattoneria: copri cornice, grondaia, pluviali e rifiniture camini in rame, il tutto ricoperto con nuove tegole colore bicolore.
CANTIERE ABANO
Rifacimento del tetto con impermeabilizzazione in guaina ardesiata, sostituzione grondaie in lamiera preverniciata grigio antracite e ricopertura in tegole modello coppo di grecia antichizzato.
CANTIERE ARQUA'
In questo cantiere è stato svolto un lavoro di rifacimento completo del manto di copertura, iniziando con l'allestimento del cantiere attraverso parapetti aerei ancorati nel sottocornice sostituendo i vecchi coppi con nuovo modello antichizzato doppia stella alpina antigelivo.
Impermeabilizzato con uno strato di guaina ardesiata,sostituito il vecchio lucernaio con un Velux e predisposto per un successivo impianto fotovoltaico.
CANTIERE BASTIA EUGANEA
In questo sito è stata creata una sovracopertura in alluminio grecato curvo naturale.
CANTIERE MANDRIA
Sostituzione coppi vecchi con tegole modello coppo di grecia delphi.
CANTIERE MONTEGROTTO
Messa in sicurezza del cantiere, rimosso vecchi coppi, impermeablizzato con uno strato di guaina, sostituito vecchia lattoneria con nuove grondaie e scossaline in rame, ricoperto con nuove tegole coppo di grecia rosso.
CANTIERE PRAGLIA
Nel dettaglio si può notare la messa in sicurezza del cantiere, il tetto in questione è una porzione di bifamigliare nella quale è stata rimossa la vecchia copertura in coppi e ricoperto con tegola modello coppo del borgo, sostituendo inoltre le grondaie con nuova lattoneria in lamiera colore testa di moro.
CANTIERE TENCAROLA
Come in tutti i cantieri anche se non visibile la prima operazione è stata la messa in sicurezza del tetto. E' stata eseguita una riqualificazione del tetto eliminando i vecchi coppi e posando nuove tegole, ripristinata la cornice e ripristinato i vecchi lucernai con nuovi vetri e lattoneria in lamiera colore testa di moro.